Discharge Management Unit – DMU
Il modulo DMU, Discharge management unit, un’esclusiva di Elettro Services & Equipment, offre un essenziale vantaggio: durante i test di scarica della batteria di un ups, con la batteria dedicata al test e scollegata dai carichi critici, si evita la disalimentazione dei carichi nel caso si verifichi una mancanza rete.
Infatti, utilizzando il DMU, le batterie soggette al test, rimangono disponibili al carico, alimentandolo in tempo zero, grazie ad un dispositivo dedicato.
Una nuova tecnologia per i test di scarica della batteria.
Oggi per eseguire un test di scarica della batteria non è più necessario attendere per lungo tempo condizioni di impianto favorevoli o allestire temporaneamente batterie supplementari di servizio.
Non dovrete più necessariamente eseguire la scarica di una batteria durante le fermate d’impianto. Potrete farlo in ogni condizione di impianto quando opportuno o necessario.
Si ottiene così flessibilità di azione in totale sicurezza e importanti risparmi di risorse umane ed economiche.
Grazie ad uno speciale connettore, l’unità di scarica DMU consente il superamento del sistema tradizionale di connessione degli scaricatori direttamente alle batterie, con pinze o capicorda.
Questa linea, riservata all’allacciamento, è attivabile esclusivamente durante il test ed è dotata di una protezione magnetotermica.
Il test sarà attivato dall’operatore in modo semplice ed intuitivo.
I test non richiederanno più alcun contatto diretto dell’operatore con la batteria e l’accesso agli armadi del sistema.
Si elimina così la possibilità di errori quali l’inversione delle polarità o le errate manovre sugli interruttori.
Ciascun DMU viene installato, come box a muro, in prossimità di ciascuna serie di batterie che si intende monitorare restando disponibile per i successivi test.
Vai a SMART battery Test
Vai a Battery Monitoring System